· 

Restiamo a casa in compagnia dei Frastornati!

Diretta streaming

[NOTA INFORMATIVA PER LA STAMPA] Visto il successo riscosso lo scorso sabato con la proiezione online di "Pani, amuri e… tumpulati" (più di 4000 persone raggiunte e più di 1600 interazioni) la Compagnia Teatrale i Frastornati è felice di proporvi, in diretta streaming (video registrato nell’anno 2018), la commedia brillante in 3 atti “U Figghiu Masculu” di Pippo Barone e Pippo Scammacca (riduzione, adattamento e regia a cura di Gabriele Perrini).

Riprese e montaggio video a cura di Giuseppe Cucco.

 

Grazie alla bravura degli interpreti lo spettacolo ha ottenuto diversi importanti riconoscimenti tra cui: il premio “Migliore attrice protagonista” (Stefania Gentile) alla Iª ed. del Festival Teatrale “G. Falcone e P. Borsellino” Città di Capaci, i premi “Migliore gradimento del pubblico" e “Miglior attore non pProtagonista" (Gabriele Perrini) alla Vª ed. Rassegna di Teatro Popolare "Premio Totò D'Ippolito" Città di Cefalù e il premio "Migliore Compagnia Instagram" alla Vª ed. Premio Teatrale Nazionale "Portici in Teatro - Premio Antonio Allocca”.

 

Chi volesse trascorrere qualche oretta in allegria e godersi l’intero spettacolo comodamente dal proprio divano di casa, basterà sintonizzarsi sabato 28 marzo 2020 alle ore 21:30 sulla nostra pagina facebook ufficiale "Compagnia Teatrale i Frastornati" o se sprovvisti di un account facebook potrà accedere alla pagina tramite il seguente indirizzo: https://www.facebook.com/compagniateatraleifrastornati

 

Il divertimento è assicurato.

Restiamo a casa ma in #Compagnia dei Frastornati... con il #Teatro!

Personaggi ed interpreti

Di seguito si riporta la scheda tecnica e il promo dello spettacolo.

 

Sinossi

Protagonista della storia è la famiglia Musumeci guidata da Saro, un venditore ambulante, e dalla moglie Vicinzina, una casalinga.

I due, di mentalità retrograda e completamente analfabeti, sono persone semplici e credulone che, tuttavia, hanno costruito una famiglia basata su nobili valori morali.

Accanto a loro ci sono la figlia Mimma ed il figlio Lucio, ragazzo ingenuo e piuttosto tonto, che passa intere giornate ad oziare con i suoi due amici, Nenè e Fofò.

Ma una circostanza alquanto insolita crea un malinteso tra il dottore e la signora Vicinzina che dà vita ad una situazione assurda e paradossale.

Ogni opionione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore (identificato tramite: nome, cognome e facebook ID) e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.
L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere l'Associazione Culturale i Frastornati manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.