· 

I Frastornati inaugurano Gala TV con lo spettacolo "Casa Campagna"

Casa Campagna

[NOTA INFORMATIVA PER LA STAMPA]

La pandemia ha messo in luce l’importanza della cultura.

Le restrizioni imposte per contenere la diffusione del coronavirus hanno impedito a molti l’accesso fisico a luoghi ed eventi culturali.

Per fortuna, l’universo digitale permette di accedere a questi luoghi anche a distanza.

Il Teatro online: sembra un ossimoro eppure è tutto vero.

"Lo spettacolo dal vivo è insostituibile", risponderete.

Come darvi torto? Ma i tempi e i mezzi sono questi e non possiamo che adattarci.

Attori e Teatri in tutto il mondo hanno trovato nuove opportunità per spostare "momentaneamente" la cultura online aprendosi al mondo virtuale, rendendo la loro offerta accessibile a più persone.

L'era del "click&enjoy" regala a tutti gli appossionati un modo per non entrare del tutto in crisi d'astinenza da spettacolo teatrale.

 

In attesa che i teatri finita l'emergenza possano nuovamente riaprire il sipario, la Compagnia Teatrale i Frastornati è lieta di proporvi - in esclusiva su Gala TV - la commedia brillante in 3 atti "Casa Campagna" di Fabio Massimo Jacobello (riduzione, adattamento e regia a cura di Gabriele Perrini) messa in scena nel corso della stagione teatrale 2019 - 2020.

Riprese e montaggio video a cura di Giuseppe Cucco.

Chi volesse trascorrere qualche oretta in allegria e godersi l’intero spettacolo comodamente dal proprio divano di casa, basterà sintonizzarsi giovedì 11 febbraio 2021 alle ore 21:00 al seguente indirizzo: https://grangalacastelbuono.jimdofree.com/gala-tv/live/

 

Il divertimento è assicurato.

Se lo spettatore non può andare a Teatro... il Teatro entra nelle vostre case.

Buona visione e buon Teatro a tutti!

Personaggi e interpreti

Di seguito si riporta la scheda tecnica e il promo dello spettacolo.

 

Sinossi

Per un padre di famiglia, chiamato a districarsi tra le ristrettezze economiche, le frustrazioni della vita lavorativa, i capricci della moglie, il "peso" della suocera e le continue richieste economiche dei figli nullafacenti, la vita è alquanto difficile.

Oggi, come ieri, sono tanti coloro che vivono una quotidianità in cui i grattacapi si susseguono senza sosta e il ragioniere Vincenzo Campagna, protagonista della commedia, rappresenta l’emblema di tanti uomini sull’orlo di una crisi di nervi.

 

Note di regia

Casa Campagna mette in evidenza le debolezze e i problemi quotidiani che caratterizzano la nostra società.
Con la leggerezza e il garbo della buona satira di costume e la schietta semplicità del nostro dialetto, questo lavoro mette a nudo le mancanze, i desideri reconditi e le magagne della società odierna attraverso la vicenda di una tipica famiglia medio-borghese.
La scoperta di uno spiacevole antecedente costituisce il punto di partenza per una serie di equivoci che si susseguiranno a catena e che condurranno, inevitabilmente, al più classico dei lieto fine.
La pièce propone con lieve ironia alcune figure tipiche della commedia classica arricchite tuttavia di connotati che le trasformano in personaggi di quotidiana riconoscibilità e di straordinaria attualità.
Se, comunemente, si afferma che è il più forte a prevalere sul più debole, in questa commedia, invece, pare quasi di vedere la figura di un vendicatore che si batte per tutti i torti e le ingiustizie che la classe politica ci ha fatto subire in questi anni.
Quando le necessità aumentano, l’ingegno interviene per sostenerci, inventando trovate che difficilmente avremmo avuto se il bisogno non avesse fatto da padrone.
Buon divertimento,

Gabriele Perrini.

Ogni opionione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore (identificato tramite: nome, cognome e facebook ID) e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.
L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere l'Associazione Culturale i Frastornati manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.