· 

Tre riconoscimenti internazionali ai Frastornati

International Journalism & Arts Award "Gino Votano"

[NOTA INFORMATIVA PER LA STAMPA] Vogliamo condividere con voi l'immenso onore ricevuto sabato 6 novembre 2021 a Reggio Calabria durante la cerimonia di premiazione della XIX International Journalism & Arts Award "Gino Votano".

I vincitori del premio organizzato dall’Associazione Culturale Teatro del Mediterraneo - che rientra tra le manifestazioni del XII Mediterranean Experiences Festival e V Festival delle Due Sicilie - vengono di consueto annunciati alla Villa degli Autori durante il Festival del Cinema di Venezia.

Quest'anno - a causa del protrarsi dell'emergenza sanitaria - la manifestazione si è svolta presso la Libreria delle Culture "Vincenzo Caccamo".

Delle Compagnie Teatrali in gara, i Frastornati sono stati annoverati tra i finalisti e deputati con onore a rappresentare l'intero panorama teatrale della Regione Sicilia.

La giuria, composta dal Sindacato dei Giornalisti della Calabria, da alcuni Giornalisti Italiani dello Spettacolo, da componenti dell’atelier F di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e dagli alunni del Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" di Reggio Calabria, ha assegnato alla compagine castelbuonese i seguenti premi: "Migliore Scenografia" con lo spettacolo "Casa Campagna", "Migliore Spettacolo" e "Migliore Compagnia Teatrale" con lo spettacolo "Pani, amuri e... tumpulati".

 

Il premio, promosso dal giornalista RAI Francesco Votano e condotto da Pietro Morena, vuole valorizzare le eccellenze che contribuiscono alla diffusione e valorizzazione della Cultura nel mondo.

Speriamo di poter continuare a portare in alto negli anni il nome di Castelbuono e poter far trascorrere al nostro pubblico mille altre serate all'insegna dell'allegria e della spensieratezza.

 

Ogni opionione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore (identificato tramite: nome, cognome e facebook ID) e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.
L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere l'Associazione Culturale i Frastornati manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.